Chi Siamo - SiT Sistemi SRL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo :

SIT Sistemi nasce nel 2005 ad opera di professionisti del settore informatico.

Cosa facciamo :

Progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture necessarie ai sistemi informativi aziendali. In altre parole, tutto ciò che è infrastruttura: sistemi server centralizzati e distribuiti, reti locali e geografiche, sistemi di produttività individuali (computer, palmari, terminali, ecc), sistemi di gestione della sicurezza.  

Sistemi di videosorveglianza ed identificazione. Soluzioni professionali realizzate con le migliori tecnologie disponibili. Flessibili, modulari e scalabili

Dove siamo :

Siamo a Siena, in via Massetana Romana 50/A scala C

Il nostro obbiettivo :

diventare il riferimento per le aziende nostre clienti in relazione alle scelte di investimento nelle tecnologie informatiche.

La nostra filosofia :

l’informatica vista come opportunità di crescita e miglioramento dei processi aziendali dei nostri clienti, facendo la massima attenzione al rapporto costi/benefici dei servizi relativi alla gestione delle informazioni in azienda.

Come operiamo :

con chiarezza e trasparenza. Solo chi conosce profondamente le tecnologie è in grado di spiegarle ed utilizzarle al meglio. Facciamo in modo che le tecnologie siano al servizio dei nostri clienti.

Organico :

All’interno della Struttura Sistemistica sono identificabili due figure professionali,  il “Sistemista Senior” e “Sistemista Junior” le cui competenze ed esperienze possono avere sostanziali differenze.
Il Sistemista Senior ha un’esperienza nel campo di almeno 5 anni, possiede un’ottima conoscenza dei maggiori sistemi operativi di rete (Windows 2008/2003/2000 Server/Advanced/Terminal/Datacenter/ NT Server, Linux) e dei protocolli di rete (TCP/IP, NetBeui, NetBios, IPX/SPX); grazie all’esperienza acquisita ed ai corsi frequentati, mediante i quali si tiene costantemente aggiornato, è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi di configurazione, avendo in tale ambito un’avanzata conoscenza nei collegamenti di rete e nella configurazione degli accessi utente ai domini.
La figura in esame ha inoltre notevole esperienza nel campo dell’emulazione sia remota che locale, grazie alla conoscenza dei più diffusi applicativi in commercio (Soluzioni Microsoft , Citrix ,  Virtualizzazone Xen e VMWare ; ha esperienza nel campo delle configurazioni hardware  complesse e di alta affidabilità  (clustering).


Il Sistemista Senior può collaborare fattivamente allo studio delle politiche di sicurezza degli ambienti di rete ed è in grado di analizzare e/o proporre le soluzioni di architettura dei sistemi di rete.
Il Sistemista Junior ha buona conoscenza dell’ambiente Windows NT Workstation, Windows 2000 Professional e/o Windows XP Professional , Windows Vista e Windows 7; può svolgere tutte le attività connesse con le postazioni client e può fornire supporto tecnico-sistemistico di 1° livello agli utenti.
Tale figura può provvedere alla configurazione di servizi applicativi oltre che all’amministrazione delle postazioni in rete, garantendo la continuità operativa delle stesse. Collabora inoltre con i sistemisti senior per coordinare il lavoro delle risorse tecniche.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu