Tante aziende sul territorio italiano e a livello internazionale richiedono il nostro intervento per la risoluzione di problematiche legate a vari servizi di assistenza informatica e di rete.CASE REVIEW
Non tutte le realtà professionali dispongono, infatti, di un team tecnico interno.
L’alternativa alla creazione di un settore dedicato è quella di rivolgersi a chi, come noi, fornisce servizi IT in outsourcing.
Sit Sistemi è quindi fornitore di servizi gestiti o più comunemente noti con l’acronimo MSP (Managed Service Provider).
Rispetto al supporto di tipo break/fix, noi fornitori di servizi gestiti ci facciamo carico di ogni aspetto tecnico cercando di anticipare i problemi e/o risolverli prima che si trasformino in errori “di sistema” per i clienti.
La manutenzione e il monitoraggio proattivi eseguiti in remoto sono due punti forti di tali servizi.
Insomma si gioca di anticipo sulle problematiche che potrebbero comportare uno stop produttivo e notevoli danni economici.
Al contrario, con interventi di tipo break/fix, i servizi IT sono forniti solo a seguito di una formale richiesta, vale a dire soltanto quando il problema si è già presentato. Un approccio che fa pagare al cliente i tempi della lavorazione e il materiale, ove necessario.
Si tratta, difatti, di una prestazione a pagamento che in generale presenta sempre i seguenti difetti:
Thanks for Watching